Un’escursione tra paesaggi spettacolari e habitat del camoscio appenninico.
Attività a numero chiuso ( servizio di accompagnamento con incarico dell’Ente Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise) per ridurre il disturbo alla fauna e vivere un’esperienza sostenibile e rispettosa della natura.
Accompagnati da guide ufficiali, scopriremo il valore ecologico di uno degli angoli più preziosi del Parco.
CALENDARIO ESTATE 2025: tutti martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domeniche
DURATA: 07.30-15.30
Sentieri percorsi: sentiero I1 – discesa per k6
DIFFICOLTA’: difficile
PRANZO: al sacco a propria cura. Consigliata frutta e verdura fresca, frutta secca, panino leggero con burro e miele o confettura. Sconsigliati cibi particolarmente salati e bibite gassate.
EQUIPAGGIAMENTO: scarponcini da trekking, zaino (sufficiente a contenere l’equipaggiamento), maglietta leggera, giacca wind stopper, cappello, pantaloni comodi da escursione, borraccia con acqua (1.5 lt), macchina fotografica, binocolo, occhiali da sole, crema di protezione solare.
Non adatto a bambini di età inferiore a 10 anni.
PRENOTAZIONI e INFORMAZIONI: prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente telefonando al (+39) 379 2125445 o scrivendo a escursioni@camosciara.com specificando nome e cognome, numero dei partecipanti e lasciando un recapito di cellulare.
Info e prenotazioni presso INFOPOINT (Bottega Tutto il Buono di Natura) della Coop. Camosciara, Viale Santa Lucia, Civitella Alfedena
AVVERTENZE
NUMERO MINIMO 4 PARTECIPANTI
SI PREGA DI PROVVEDERE AD UN PROPRIO KIT PERSONALE DI PRIMO SOCCORSO DA METTERE NELLO ZAINO.
RICORDA QUESTE SEMPLICI REGOLE:
– qualche paio di guanti, delle salviettine detergenti e un sacchetto per i tuoi rifiuti personali da tenere nello zaino, potrebbero essere utili
N.B.: in caso di avverse condizioni meteo il programma può subire variazioni di itinerario o essere annullato.
Seguici su Fb Camosciara Escursioni e Trekking nel Parco Nazionale d’Abruzzo